WEAKNESS

Sei curioso? Contattaci!

Allucinazioni Imperfette Srls

Sede legale via della Regione 9, Pace del Mela Cap 98042 (Me)

Partita iva: 03666370832

​Numero Rea: ​ME-252691

Pec: allucinazioni@pec.it 

 

 

Privacy Policy Cookie Policy

Due amiche d'infanzia, due lauree in architettura e un anno di isolamento forzato in un piccolo paesino della Sicilia orientale. E' da qui che nasce Allucinazioni Imperfette: non un brand, ma un progetto.
Un progetto che racchiude la passione per la fotografia, l'arte, il digitale.. ma anche per la scrittura e la voglia di comunicare. Quel bisogno di esprimere le proprie emozioni che nella cosiddetta "era Covid", in un momento storico che mai potremo dimenticare, è diventato ancor più impellente. Perché quando, da un giorno all'altro, ti ritrovi chiusa in casa senza poter uscire, lavorare, vedere gli amici, abbracciare i tuoi cari; quando improvvisamente la tua quotidianità viene meno lasciando il posto a un mix di noia, preoccupazione e distanziamento sociale, ci sono due cose che puoi fare: abbandonarti o reagire. E mentre qualcuno impastava torte e focacce, e qualcun altro si arrangiava con bottiglie d'acqua per fare workout in salotto, noi abbiamo trovato la nostra valvola di sfogo qui, incanalando le energie in un progetto "allucinato e imperfetto", così come ci piace definire le nostre creazioni.
 
Alessia e le sue visioni, tradotte in scatti fotografici manipolati e rielaborati, attraverso i quali cattura la realtà che la circonda creando, mediante l'arte della composizione, nuove prospettive e nuovi "mondi". E così una pozzanghera, uno scorcio di cielo o uno skyline urbano diventano immagini astratte e affascinanti. Irene e i suoi colori, il suo bisogno fisiologico di "visualizzare" le emozioni, trasferirle su un foglio di carta e trasformarle in disegni intimi e spesso criptici. Due personalità distinte e separate, diverse ma complementari. Che in un triste pomeriggio di marzo si sono ritrovate a chiacchierare in videocall..

 

<<Ire, tu che ci vedi in questa foto?>>;

<<E tu, Ale, come lo interpreti questo disegno?>>.

 

Già, perché quello che vedono alcuni occhi non sarà mai uguale a ciò che vedranno altri occhi. E le emozioni provate da una persona saranno sempre diverse da quelle provate da un'altra persona. Ogni visione è soggettiva e ogni immagine può assumere una miriade di forme, significati e sensazioni. Allo stesso modo, ciò che la mente percepisce a un primo sguardo può assumere una nuova dimensione di fronte a una più accurata analisi.

 

Con AI vi regaliamo la nostra personalissima chiave di lettura, e, semmai entrerete in questo mondo allucinato e imperfetto, saremo curiose di conoscere la vostra!

 

 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

ricamoweb

In un tempo segnato dalla tecnologia senza fili, noi invece il filo lo abbiamo voluto: il filo dei nostri ricami rigorosamente handmade!
Perché sarebbe stato più semplice stampare direttamente sul cotone, e anche meno oneroso.
Ma noi vogliamo promuovere l'artigianato, quello vero, quello che nell'era degli smartphone sembrerebbe scomparire.

E, soprattutto, vogliamo che il tessuto scelto per le nostre grafiche ci restituisca la miglior resa cromatica possibile.

Ecco perchè abbiamo deciso di stamparle su una particolare tipologia di Jersey anzichè sul cotone.

Un nome ricamato a mano su una T-shirt forse sarà solo un dettaglio. Ma crediamo che siano proprio i dettagli a fare la differenza. E a rendere un prodotto banale.. un prodotto autentico.

 

Il viaggio di Allucinazioni Imperfette nasce dal bisogno di esprimere emozioni profonde e viscerali. Emozioni che, molto spesso, nascono dall'osservazione della natura, del mondo esterno e di tutto ciò che ne fa parte. Il cielo, il mare, i fiori che sbocciano in primavera sono nutrimento per le nostre visioni. Pertanto, crediamo fermamente nella necessità di proteggere il pianeta sui cui abitiamo. Anzi, sul quale siamo ospiti. Ecco perchè poniamo sempre molta attenzione nella scelta dei nostri prodotti, dai tessuti in cotone biologico alla velina di imballaggio in carta 100% riciclata, passando per le buste da spedizione ecologiche e riciclabili, con il sistema interno di imbottitura ad onda interamente in carta per essere il più possibile plastic-free.

​Perchè essere sostenibili non è solo una moda passeggera, è una scelta di vita.

Collezione "Video-Call" 2020/21

Allucinazione #1

 

Allucinazione #3

Allucinazione #5

Allucinazione #2

Allucinazione #4

Collezione "Humanity" 2021/22

Allucinazione #1

 

Allucinazione #3

Allucinazione #5

Allucinazione #2

Allucinazione #4

AI for REFUGE LGBT

Sotto lo stesso cielo 

LGBTQIA+

Luchador

LGBTQIA+